GELATERIA PASTICCERIA BENIVEGNA

SETTANT’ANNI DI ECCELLENZA NELLA PRODUZIONE DI DOLCI E GELATI 

In Sicilia ci sono artigiani del cibo che mettono amore, passione e cuore nel loro lavoro. Come Ino, terza generazione della famiglia Benivegna. Tutto iniziò 70 anni fa, dall’idea di Ignazio Benivegna di vendere gelati con un piccolo carrettino ambulante per le vie del centro storico di Trapani. Poi il salto verso la prima pasticceria. Negli anni ’60 prosegue l’attività Salvatore, la seconda generazione della famiglia. A partire dal 2000 è Ino a tenere viva la tradizione, aprendo a Trapani la «Pasticceria – Gelateria Benivegna» dove, oltre le specialità siciliane, si possono apprezzare dolci che partendo dalla tradizione si caratterizzano per originalità nel gusto e nelle forme. Per Ino non è mai stato un “obbligo” familiare, ma una passione, che lo spinge a nuove sfide e ad aprire punti vendita a Roma e Milano con il marchio “Ciuri-Ciuri”. La produzione dolciaria si contraddistingue per la qualità delle materie prime: pistacchi di Bronte, agrumi della piana di Catania, mandorle di Avola, e ricotta di pecora della Valle del Belìce; per i gelati limoni e frutta fresca. La sua regola? Mai i prodotti semilavorati e uso di materia prime fresche. Ogni ingrediente è scelto e selezionato da Ino, garante di genuinità e freschezza. Sotto l’ormai famoso marchio aziendale “Ciuri Ciuri”, Ino Benivegna sbarca a Favignana con un nuovo punto vendita per far gustare alla platea del turismo internazionale i sapori, dai più forti ai più delicati e freschi, affinati dall’eccellenza di tre generazioni di maestri pasticcieri e gelatai.

LA CASSATA
La regina dei dolci siciliani, sua maestà la cassata. Nei vari formati: mignon, monoporzione e familiare per le grandi occasioni.
IL GELATO
Gelato 100% naturale. Preparato ogni giorno scegliendo solo ingredienti naturali e genuini, senza l’utilizzo di semilavorati. Tanti i gusti: dal più classico alle combinazioni più inedite, bellissimi alla vista e deliziosi al palato.
IL CANNOLO
Riempito al momento per conservare la croccantezza e la friabilità della scorza, con farcitura a scelta tra: ricotta zuccherata di pecora della Valle del Belice, crema ai pistacchi di Bronte, o crema al cioccolato di Modica.
LA GRANITA
Nelle giornate più calde non c’è niente di meglio di una buona e fresca granita. Per i siciliani è un vero rito quotidiano. Oltre ai classici è possibile trovare i gusti di gelsomino, limone, mandorla, gelsi, fragola, melone, fichi e tanti altri.

GELATERIA PASTICCERIA BENIVEGNA – TRAPANI
Via Alessandro Manzoni, 99
Cell. +39 371.3548113
Via Amm. Staiti, 71

CIURI CIURI
FAVIGNANA

Via Nicotera, 18/22
SAN VITO LO CAPO
Via Savoia, 33
www.ciuri-ciuri.it