FronteVilla, Caffè e Cucina e molto altro

Ambiente ricercato e spazioso, cura nell’arredo e nel design, eleganza come misura dell’accoglienza che mette a proprio agio gli avventori. FronteVilla, bar e ristorante, è in viale Regina Margherita, di fronte la villa comunale omonima, un’area che la sera diventa pedonale e riferimento della movida trapanese.

FronteVilla nasce dallo spirito imprenditoriale dei fratelli Vito e Serena Sanacore. Giovanissimi ma con le idee chiare, hanno scelto di lasciare il supermercato di famiglia per aprire un bar in via Cesarò, il “Pausa Caffè” e poi lanciarsi, nel 2019, in una nuova avventura: aprire un locale di tendenza a Palazzo Platamone, proprio di fronte ai giardini comunali, nei locali che furono di una banca.

Cafè, bistrot, lounge bar, restaurant and more!

FronteVilla ha un gusto molto internazionale, è un luogo di incontro che cambia nei distinti momenti della giornata, e che si modifica nelle atmosfere in relazione agli avventori che nelle diverse ore del giorno lo frequentano.

Il laboratorio di pasticceria riempie ogni giorno le vetrine del bar di cornetti, dolci, tavola calda, sandwich, panini. Tutto prodotto artigianalmente in autonomia, con prodotti e ingredienti scelti. Il passo verso la ristorazione è stato naturale, quasi scontato: “in famiglia abbiamo sempre avuto passione per la cucina, e poi abbiamo compreso che presto i nostri clienti, molti dei quali si fermavano a pranzo, ci avrebbero chiesto di più dei nostri pur ottimi prodotti da bar e di uno spuntino veloce”.

Ristorazione tra modernità e tradizione

“Abbiamo selezionato uno chef di esperienza - ricorda Vito Sanacore - e puntato sui sapori e sui piatti della tradizione, principalmente pesce, ma anche carni e comunque, sempre e in assoluto, materie prime sceltissime e di stagione e tanta qualità”. Nel menu il pescato fresco del giorno è fornito da tre pescherie di fiducia, ma abbiamo anche un ottimo surgelato a bordo di Mazara del Vallo e il pesce al trancio, e sempre spieghiamo al cliente ciò che arriverà nel piatto, senza barare, con estrema trasparenza”, continua il giovane imprenditore.

Un Menu in linea con la cucina trapanese

Nella carta del ristorante FronteVilla non mancano il cuscusu trapanese, le tradizionali busiate, in particolare quelle al gambero rosso e pistacchi, la caponata di pesce (con verdure e vele di pane), le paste con le nostre verdure e gli ortaggi e i prodotti tipici locali, pescati o conservati (il cosiddetto “salatume”).Il misto mare è un viaggio nei sapori della gastronomia e della tradizione trapanese. Gli straccetti di polpo rosticciato alla paprika su crema di patate alla curcuma sono invece una sapiente fusione tra il gusto classico e quello internazionale. E ancora la bottarga di tonno rosso con misticanza e mozzarella di bufala, oppure le arancinette di cous cous su bisquè di pesce. Solo per citare alcuni antipasti che stuzzicano la curiosità. FronteVilla offre una cucina che parte dalle robuste basi delle ricette familiari trapanese ma le declina con una modernità attenta e rispettosa del gusto, prima di tutto dei trapanesi, e quindi dei numerosi turisti che si avvicinano al locale.

On line e sulle App con massima trasparenza

FronteVilla,anche per una precisa scelta “generazionale” di Vito e Serena, strizza l’occhio alla modernità attraverso un dettagliato sito internet (frontevilla.it) nel quale, con estrema trasparenza, è possibile leggere il menù del giorno con il relativo prezzo di ogni pietanza. É possibile prenotare dal sito o più tradizionalmente telefonare. Ma si può anche consultarlo in mobilità grazie alle app scaricabili per i due principali sistemi operativi per smartphone Apple Store e Google Play e rimanere così aggiornati sulle novità del ristorante. Un passaggio tecnologico quasi obbligatorio che da notizia anche di eventi e serate di degustazione particolari. Dettagliata anche la carta dei vini per i più appassionati che vogliono conoscere nel dettaglio ciò che berranno a tavola. Anche in questa sezione sito e app sono dettagliatissimi. Infine sito ed app di FronteVilla offrono una sufficiente anteprima degli impiattamenti delle pietanze perché nella ristorazione la forma, al netto del gusto che è il primo elemento di valutazione, è sostanza.

Il Catering dove serve

FronteVilla è anche banqueting e catering ovunque i clienti abbiano esigenza di allestire un pranzo: “siamo attrezzate con fuochi e cucina mobile, forni e tutto quello che serve per misurarci con ogni location. Se c’è una cucina attrezzata ci spostiamo solo con il personale, ed ovviamente i cibi; se non c’è la cucina provvediamo con i nostri mezzi, compatibilmente con le misure di igiene e sicurezza”.

FronteVilla ha già gestito numerosi eventi in luoghi diversi dalla propria location: matrimoni, anniversari di nozze, battesimi, comunioni e feste di laurea. “Ogni giorno è una sfida per assicurare il massimo ai nostri clienti, soddisfare ogni esigenza, assicurare il meglio – conclude Vito Sanacore -. Fino ad ora io, mia sorella e i nostri collaboratori ci siamo riusciti, per altro in un periodo particolarmente difficile. Confido che nel futuro possiamo solo migliorare il servizio di qualità per i nostri clienti”.

Trapani
Viale Regina Margherita, 29
+39 327 8435044
info@frontevilla.it
www.frontevilla.it/

Potrebbe piacerti anche

LA TRAMONTANA - ITTITURISMO  
  • Trapani
  • Ristorante

LA TRAMONTANA - ITTITURISMO  

A Trapani all’Ittiturismo La Tramontana il pesce è protagonista in cucina: il cuscùsu, le sarde allinguate, la c...

  • 17 maggio 2022
OSTERIA I VITELLONI
  • Trapani
  • Ristorante

OSTERIA I VITELLONI

Nel centro storico di Trapani, si aprono le porte del ristorante “I Vitelloni”, arredato con gusto, in cui lo ch...

  • 16 maggio 2022
I PICCIOTTI - PIZZERIA SICILIANA
  • Trapani
  • Pizzeria

I PICCIOTTI - PIZZERIA SICILIANA

La Pizzeria “I Picciotti” è il luogo ideale nel quale mangiare la Pizza Siciliana DOC, a lunga lievitazione (48...

  • 16 maggio 2022