Piacere Sicilia

In viaggio alla scoperta

Piacere Sicilia, maturati dieci anni di gradimento nelle edicole, approda in rete con lo stesso spirito che ne vide l’esordio in stampa: raccontare una Sicilia autentica che non sia solo quella “turistica” da cartolina. Non è un caso se la testata suggerisce già nel nome l’idea di un incontro, una presentazione che vuole essere preludio di una lunga amicizia tra i navigatori del web, potenziali turisti, e la Sicilia.

Nelle nostre pagine leggerete dei luoghi di maggiore interesse turistico, con uno sguardo di attenzione alla provincia di Trapani, ma soprattutto di quegli aspetti dimenticati o non raccontati che appartengono alla nostra terra, al carattere e all’essenza dei siciliani. Sfumature, di non secondaria importanza, della storia, architettura, natura, gastronomia, della terra di Sicilia. Luoghi, persone, narrazioni e cibi talvolta ai margini dei circuiti turistici principali.

www.piaceresicilia.it

È anche un punto di informazione dal quale acquisire indicazioni di viaggio: luoghi da visitare, locali da frequentare, cibi da assaggiare, eventi stagionali da seguire, servizi di cui fruire. Vogliamo accompagnare per mano il turista e da buoni padroni di casa metterci a disposizione dei nostri  ospiti perché possano trarre il meglio dalla loro visita e, possibilmente, parlarne bene e ritornare.

Piacere Sicilia è un luogo virtuale dove potere accedere in qualsiasi momento e scoprire tutte le informazioni relative al territorio, rivela gli aspetti più veri della nostra quotidianità affermandone le caratteristiche territoriali e culturali e delineandone di nuove, in maniera organica e viva, attraverso una struttura testuale e visiva attuale, dinamica e soprattutto immediata e piacevole.

La rivista

La rivista, oltre che in tutte le edicole della provincia di Trapani e all’aeroporto di Palermo, è disponibile anche nella versione digitale per iPad, iPhon e Android mediante un’applicazione scaricabile dal web.
Con pochi semplici gesti puoi scaricare GRATUITAMENTE su Apple Store e Google Play i tanti contenuti del nuovo numero.